FeatherPlast PT400 Intonaco...

FeatherPlast PT400 Intonaco termoisolante

FeatherPlast cementizio PT400

Intonaco leggero cementizio termoisolante - rivestimento 

 

CARATTERISTICHE GENERALI

FeatherPlast PT400 è un prodotto di isolamento termico per muratura. È una malta a base di cemento secco termoisolante, facile da applicare e utilizzata come intonaco per esterni e interni. Il FeatherPlast PT400 utilizza materiali inerti costituiti da numerosi pori chiusi di forma alveolare riempiti con aria, che gli conferiscono eccellenti proprietà di isolamento termico. FeatherPlast PT400 aiuta a ridurre i costi di manodopera e materiali, migliorando al contempo l'efficienza termica dell'edificio riducendo i costi di riscaldamento / raffreddamento.

 

SUPERFICI DI APPLICAZIONE

Interni ed esterni come pareti, mattoni, pietre, pannelli di cemento, muro a secco

 

ISTRUZIONI PER L'USO

Applicazione: L'intonaco viene applicato a mano o utilizzando una pompa per intonacare materiali leggeri. Si distribuisce uniformemente sulla superficie di applicazione con l'aiuto di una spatola o di una spatola metallica diritta e dopo che è stata tirata bene, la superficie viene levigata usando scrub spugnosi. Per ottenere lo spessore desiderato del rivestimento in gesso, è possibile utilizzare guide ausiliarie in legno, metallo o materiale in gesso stesso. Applicare strati successivi dopo aver lasciato asciugare il substrato sottostante per 24 ore. Lo spessore di ogni strato non deve superare 1,5 cm. Innaffia la superficie di ogni strato con acqua prima di applicare il successivo. Per uno spessore totale superiore a 4 cm, utilizzare la rete di intonaco appropriata. preparazione:La superficie del supporto deve essere priva di polvere, grasso, muffa, ruggine e detriti La superficie deve essere ben inumidita con acqua prima di applicare FeatherPlast PT400. Evitare di applicare l'intonaco su superfici non porose (ad es. Granito lucido) o superfici lisce (ad es. Pareti dipinte) senza l'uso di una rete adatta per l'adesione e dopo che la superficie è stata carteggiata ogni 10 cm con carta vetrata. Versare un quarto della quantità totale di acqua richiesta in un contenitore, nello stesso contenitore aggiungere lentamente l'intero contenuto del sacchetto, riempire con metà della quantità totale di acqua richiesta e iniziare a mescolare. Continuare lentamente aggiungendo la quantità residua di acqua fino a raggiungere la consistenza e la lavorabilità desiderate del materiale. Fai attenzione che il materiale non sia troppo acquoso. Assicurarsi che si ottenga una buona miscelazione e che non vi siano aggregati di malta non miscelati.

Copertura: 4,5 kg / m2 per spessore dello strato di 10 mm.

Tempo di asciugatura: tre (3) giorni in condizioni normali e aree ben ventilate (a seconda del tempo e dello spessore dell'applicazione). Proteggere la superficie durante l'asciugatura da condizioni meteorologiche estreme come gelo, pioggia, esposizione diretta al sole e sbalzi di temperatura improvvisi

PRODOTTO PER
Cemento
Pietre
IMBALLAGGI DISPONIBILI
Sacchetti 15kg