SurfaPore FX SB Fissativo per superfici non porose

SurfaPore FX SB Fissativo per superfici non porose

Fluido fissativo superficiale per stabilizzare superfici non porose di edifici usurati

SurfaPore FX SB è un nanomateriale ibrido innovativo per migliorare la resistenza meccanica delle superfici dell'edificio e stabilizzare le superfici usurate. Viene applicato a qualsiasi superficie per migliorare la resistenza all'abrasione.

 

CARATTERISTICHE GENERALI

SurfaPore FX SB è una sospensione acquosa di nanoparticelle funzionali dove grazie alla sua forma, dimensione e solvente (acqua) penetrano in profondità nelle superfici strutturali, fino a 20 mm (rivestimento in pietra porosa). Dopo l'applicazione, le nanoparticelle si ancorano chimicamente alla superficie dell'applicazione e formano ulteriormente legami tra loro migliorando così le proprietà meccaniche delle superfici disintegrate o "sensibili". La natura inorganica delle nanoparticelle garantisce compatibilità chimica e facilità di applicazione con i materiali da costruzione. SurfaPore FX non ostruisce i pori ma supporta meccanicamente le fratture e la "discontinuità" dei materiali. Pertanto, l'aspetto fisico, la porosità e la permeabilità delle superfici modificate rimangono inalterati.

 

SUPERFICI DI APPLICAZIONE

Su superfici non porose come monumenti o marmi non porosi.

 

ISTRUZIONI PER L'USO

Applicazione: rimuovere eventuali detriti dalla superficie di applicazione. La superficie deve essere pulita e asciutta. Agitare bene il contenitore prima dell'uso. Applicare con pennello, rullo o spruzzo airless. Riapplicare dopo 15 minuti su superfici particolarmente assorbenti o allentate. La temperatura di applicazione consigliata è di 5-35 o C. Tempo di asciugatura 30 minuti a seconda dell'umidità relativa e della temperatura. La piena maturazione del materiale e le proprietà di resistenza meccanica ottimali si ottengono 30 giorni dopo l'applicazione.

Copertura: 6-8 m² / L, a seconda delle proprietà e dell'assorbenza della superficie di applicazione.

 

FAQ dei prodotti SurfaPore

Perché dovrei usare SurfaPore per le mie superfici?

Le formulazioni di SurfaPore rispetto alle formulazioni convenzionali non creano un "film plastico" sulla superficie applicata. Creano una protezione idrorepellente penetrando profondamente nei pori dei substrati, invece di sigillarli. Pertanto, il substrato è profondamente protetto e quindi non soggetto da abrasione o usura meccanica. Le superfici modificate da SurfaPore durano più a lungo rispetto ai tradizionali rivestimenti in pellicola e sono più resistenti alla parte "dura" della luce solare (radiazione UV) che non induce l'effetto "ingiallimento".

Come funziona la nanotecnologia nel SurfaPore?

I prodotti SurfaPore offrono idrorepellenza e protezione di un'ampia gamma di superfici dell'edificio. Poiché la viscosità è simile a quella dell'acqua, penetra in profondità nei capillari che nessun elastomero o polimero può raggiungere. La composizione a base nanotecnologica assicura efficacia, durata prolungata e nessun cambiamento dell'aspetto naturale originale. Mentre SurfaPore crea una barriera d'acqua sul materiale stesso, uno dei vantaggi più importanti di SurfaPore è la "traspirabilità" della superficie modificata. Nel caso in cui l'umidità sia intrappolata o si verifichi una perdita d'acqua dietro una superficie modificata da SurfaPore, l'acqua può evaporare attraverso i pori aperti nell'ambiente alleviando la pressione capillare negativa. In questo modo si evitano gonfiore e screpolature del materiale. 

I prodotti SurfaPore sono pericolosi o dannosi?

I prodotti SurfaPore sono a base d'acqua e non classificati come pericolosi ai sensi delle disposizioni del Regolamento CE 1272/2008 (CLP) (e successive modifiche e integrazioni). Poiché i componenti di SurfaPore non sono classificati come pericolosi, la dimensione delle particelle non rende il prodotto dannoso per l'uomo e l'ambiente. 

PRODOTTO PER
Marmo
IMBALLAGGI DISPONIBILI
Contenitori di plastica 1L 4L 10L 30L
No reviews

Potrebbe anche piacerti

Product added to compare.