SurfaPore FX SB Fissativo per...

SurfaPore FX SB Fissativo per superfici non porose

Fluido fissativo superficiale per stabilizzare superfici non porose di edifici usurati

SurfaPore FX SB è un nanomateriale ibrido innovativo per migliorare la resistenza meccanica delle superfici dell'edificio e stabilizzare le superfici usurate. Viene applicato a qualsiasi superficie per migliorare la resistenza all'abrasione.

 

CARATTERISTICHE GENERALI

SurfaPore FX SB è una sospensione acquosa di nanoparticelle funzionali dove grazie alla sua forma, dimensione e solvente (acqua) penetrano in profondità nelle superfici strutturali, fino a 20 mm (rivestimento in pietra porosa). Dopo l'applicazione, le nanoparticelle si ancorano chimicamente alla superficie dell'applicazione e formano ulteriormente legami tra loro migliorando così le proprietà meccaniche delle superfici disintegrate o "sensibili". La natura inorganica delle nanoparticelle garantisce compatibilità chimica e facilità di applicazione con i materiali da costruzione. SurfaPore FX non ostruisce i pori ma supporta meccanicamente le fratture e la "discontinuità" dei materiali. Pertanto, l'aspetto fisico, la porosità e la permeabilità delle superfici modificate rimangono inalterati.

 

SUPERFICI DI APPLICAZIONE

Su superfici non porose come monumenti o marmi non porosi.

 

ISTRUZIONI PER L'USO

Applicazione: rimuovere eventuali detriti dalla superficie di applicazione. La superficie deve essere pulita e asciutta. Agitare bene il contenitore prima dell'uso. Applicare con pennello, rullo o spruzzo airless. Riapplicare dopo 15 minuti su superfici particolarmente assorbenti o allentate. La temperatura di applicazione consigliata è di 5-35 o C. Tempo di asciugatura 30 minuti a seconda dell'umidità relativa e della temperatura. La piena maturazione del materiale e le proprietà di resistenza meccanica ottimali si ottengono 30 giorni dopo l'applicazione.

Copertura: 6-8 m² / L, a seconda delle proprietà e dell'assorbenza della superficie di applicazione.

PRODOTTO PER
Marmo
IMBALLAGGI DISPONIBILI
Contenitori di plastica 1L 4L 10L 30L